Stampa

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO-DLF FIRENZE 54/56

(18-10; 31/19; 46/41)

AMEN SBA: Guccione 3, Miotti n.e., Boldi 8, Pietrucci, Polverini 11, Castellucci 4, Giommetti A. 4, Meniconi 8, Martinelli 2, Malile 14. All. Pasquini

La partita per l’AMEN Promozione inizia, grazie ad un attacco pimpante ed una difesa ermetica, nel migliore dei modi.

Al 10° minuto di gioco gli SBA comandano nettamente per 18 a 10 e hanno l’inerzia della gara saldamente nelle proprie mani. Nel secondo periodo la fase difensiva dei ragazzi di coach Pasquini continua ad essere impeccabile ma non assistita adeguatamente da quella offensiva. Gli amaranto si aggiudicano comunque il parziale per 13 a 9 ma la sensazione è che i nostri avrebbero potuto chiudere, mettendo un pizzico di attenzione in più, il primo tempo con uno scarto maggiore rispetto a quello ottenuto. Si va negli spogliatoi con l’AMEN che guida nel punteggio 31 a 19.

Al rientro in campo dalla pausa lunga la partita cambia completamente copione. Il DLF pian piano si impossessa del comando del gioco e chiude il terzo quarto aggiudicandosi la frazione, segnando più di quanto fatto nei primi 20 minuti di gioco, per 22 a 15. Firenze accorcia le distanze dai nostri che sono ancora avanti per 46 a 41. Nel parziale finale l’attacco degli SBA si inchioda completamente e la rimonta ospite prosegue ma a 5″ secondi dal termine, sul +1 per l’AMEN e due liberi in favore dei nostri, il match sembra andare definitivamente dalla parte degli amaranto. A questo punto, con i 2 tentativi che vengono falliti, accade l’imponderabile. Un giocatore del DLF, dopo aver catturato il rimbalzo, effettua qualche palleggio e, quasi da metà campo, scaglia un tiro che colpisce il tabellone infilandosi poi nel canestro regalando la vittoria, per 56 a 54, agli ospiti.

Arriva così la beffa per gli SBA che però hanno il rammarico di una ripresa giocata senza la giusta cattiveria agonistica e con poca intensità che ha compromesso, arrivando allo scadere con la gara in equilibrio, quanto di buono fatto nella prima parte dell’incontro.

Prossimo impegno sabato 23 Febbraio, al palasport ESTRA, con Reggello.