Stampa

MENS SANA SIENA-TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO 58/82

(20/20; 34/43; 42/62)

TECNOIL SBA: Baracchi 6, Calzini S. 19, Cresti 2, Fascetto, Ghini 3, Gilardoni 5, Giommetti A.13, Pratesi 14, Rossi G. n.e., Vannini 20. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Netto successo della TECNOIL u18 gold che passa a Siena, in un match di alta classifica, contro la Mens Sana. Buonissima la prestazione offerta dalla nostra squadra che ha reso abbastanza agevole una partita che sulla carta appariva complicata e piena di insidie.

Inizio gara dove, sia nella fase offensiva che in quella difensiva, le due formazioni forniscono una prova praticamente speculare. Al 10° minuto il punteggio è di perfetta parità a quota 20. I ragazzi di coach Delia nel secondo periodo stringono le maglie della propria difesa e, con l’attacco che continua ad esprimersi su ottimi livelli, piazzano un primo significativo break. Si va così negli spogliatoi con gli SBA avanti 43 a 34.

La ripresa del gioco trova una TECNOIL attenta e concentrata in grado di proseguire quanto di buono fatto nel quarto precedente ed allungare ulteriormente. Al termine della terza frazione gli amaranto guidano per 62 a 42 e la partita sembra indirizzata nettamente dalla parte SBA. Anche negli ultimi 10 minuti dell’incontro, nonostante l’intensità cali leggermente, i nostri comandano il gioco e, aggiudicandosi il parziale per 20 a 16, colgono un limpido e meritato successo per 82 a 58.

Prossimo impegno lunedì 25 Febbraio, al palasport ESTRA, con Virtus Siena.