Stampa

Settimana che, a causa della pausa del trofeo esordienti e di un rinvio per i 2009, ha visto i nostri piccoli del settore Minibasket NOVA VERTA protagonisti in due soli incontri.

A dare il via alle danze sono stati gli Scoiattoli 2010 che domenica mattina, al palasport ESTRA guidati dell’istruttore Vignaroli, si sono confrontati con i bimbi della Fides Montevarchi. Solita prova spumeggiante dei nostri piccoli che soprattutto in attacco hanno dato vita ad ottime giocate, sia individuali che in collaborazione tra di loro, e come unico neo alla loro prova hanno fatto registrare un po’ troppa imprecisione in fase di conclusione che ne ha limitato le realizzazioni a fronte dei tantissimi tiri effettuati. I NOVA VERTA si sono aggiudicati tutti i tempi disputati e hanno portato casa un altro bel successo. Complimenti anche ai bimbi di Montevarchi che, rispetto alla gara di andata, hanno mostrato un nettissimo miglioramento.

Domenica pomeriggio sono stati gli Aquilotti 2008 “competitivi” a scendere in campo a Poppi. Visti gli ultimi risultati positivi dei padroni di casa la partita, considerando anche che si giocava in trasferta, rivestiva il classico trabocchetto per i ragazzi dell’istruttore Vignaroli. Il primo periodo perso ha poi creato ulteriore apprensione circa il risultato finale. I bimbi sono stati però molto bravi nel rimanere tranquilli e riuscire, con decisione e buon gioco, a vincere secondo e terzo tempini. La quarta frazione è stata favorevole a Poppi ma, sul 2 tempi pari, i NOVA VERTA hanno lottato con estrema tenacia e chiuso conquistando entrambi i restanti parziali e conseguentemente la gara per 4 periodi a 2. Prestazione positiva per i nostri 2008 anche e soprattutto in considerazione del fatto che, come avviene assai spesso per questo gruppo, a referto sono andati 6 bambini che hanno iniziato a praticare il nostro gioco appena lo scorso anno e, insieme ai loro compagni più esperti, riescono comunque a comportarsi egregiamente nel confronto con squadre composte da bambini che giocano da ormai diversi anni.

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!!!!!!!!