Stampa

DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO-SIBE CALENZANO 64/57

(21/14; 33/29; 55/40)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Ngaha Yonyeu, Nica 1, Zanini, Giovacchini 10, Tavanti, Calzini M. 8, Cavina 6, Jankovic 32, Di Tommaso 7, Tiberi. All. Vezzosi, ass. Tavanti

Grande soddisfazione per i ragazzi di coach Vezzosi che al termine di una super prestazione battono i campioni regionali della Sibe Calenzano.

Il match inizia con i DUNIA PACK u15 ecc che spingono forte e con gli ospiti che soffrono l’effervescenza amaranto. Dopo 10 minuti di gioco gli SBA conducono con merito, grazie ad un ottima fase offensiva, per 21 a 14. Calenzano però non ci sta a subire il basket dei nostri e pian piano trova il modo di prendere in mano l’inerzia del gioco tornando a contatto nel punteggio. Si va comunque negli spogliatoi per la pausa lunga con i DUNIA PACK avanti 33 a 29 e la gara tutta da giocare.

La ripresa della partita degli SBA, in uscita dagli spogliatoi, però è davvero da squadra di livello importante e i fiorentini rimangono sorpresi dall’atteggiamento molto deciso degli amaranto. Il break che i nostri piazzano è di quelli pesanti, 22 a 11, e spacca l’equilibrio in campo indirizzando nettamente la contesa dalla parte dei DUNIA PACK. Il quarto conclusivo vede gli estremi tentativi degli ospiti di rientrare nel match e rimetterne in discussione l’esito finale ma Arezzo è ben attenta e concentrata e, nonostante un po’ di affanno, porta a casa il giusto successo per 64 a 57.

Arriva così un’altra ottima prova della squadra di coach Vezzosi che al termine a così commentato la gara : “Aldilà della vittoria contro i Campioni in carica, quello di cui sono più orgoglioso è che i ragazzi pensano di poter vicere contro chiunque. Posso garantire che non era facile far passare questo messaggio. Non vinci se non ci credi. La partita è stata dominata. Fondamentale è stato trovare Marius Nica dalla panchina. Oggi sono molto soddisfatto.”.

Prossimo impegno domenica 10 Febbraio, in trasferta a Firenze, contro l’Olimpia Legnaia.