Stampa

CMB JUNIOR LUCCA-DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO 53/52

(16/17; 28/30; 41/37)

DUNIA PACK SBA: Droandi 3, Nica, Geppetti 1, Zanini n.e., Giovacchini 5, Tavanti, Calzini M., Cavina 15, Jankovic 24, Di Tommaso 4, Tiberi. All. Vezzosi, ass. Tavanti

Arriva a Lucca la prima sconfitta nella seconda fase per la DUNIA PACK u15 che paga a caro prezzo la scarsa precisione ai liberi e la giornata non positiva di alcuni dei nostri ragazzi.

La partita vive interamente all’insegna dell’equilibrio con i primi due parziali che sorridono alla squadra di coach Vezzosi, 17/16 e 13/12, per poi assistere al break favorevole ai locali, 13 a 7, nel terzo quarto. La frazione conclusiva vede i DUNIA PACK riprendere in mano l’inerzia del match e arrivare negli ultimi secondi di gara in vantaggio di un punto ma una disattenzione difensiva regala un facile canestro da sotto ai padroni di casa che, a fil di sirena, beffano gli amaranto conquistando la vittoria per 53 a 52.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua formazione: “A forza di scherzare con il fuoco ci si brucia. Abbiamo buttato via per superficialità una partita che tra mille difficoltà avevamo vinto. Se sbagli 14 tiri liberi totali, facendo 1 su 4 negli ultimi 10 secondi, e concedi un facile canestro da sotto ad 1 secondo dalla fine meriti di perdere. Purtroppo paghiamo la scarsa attenzione, quasi se non fossimo consapevoli dell’importanza di queste partite, se 3 giocatori del quintetto che giocano 40 minuti per motivi diversi toppano completamente la gara viene da chiedersi perché abbiamo perso solo di un punto. Comunque andiamo avanti e alla fine faremo i conti.”

Prossimo impegno martedì 26 Marzo, sempre in trasferta, a Ghezzano (Pi) contro GMV Basket.