Stampa

MONTESPERTOLI MONTESPORT-ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO 64/43

(17/18; 33/24; 47/36)

ROSINI IMPIANTI SBA: Borriello, Doro 6, Barboni 4, Miotti 10, Parigi 1, Dalla Verde 12, Badiali 1, Vecchio 5, Dini 4. All. Roggi

Avvio di gara promettente per la ROSINI IMPIANTI u18 reg che, seppur un po’ distratta in difesa, trova con buona regolarità la via del canestro e riesce a chiudere, al cospetto della terza forza del campionato, il primo periodo avanti per 18 a 17. Nel secondo quarto purtroppo però la fase offensiva della squadra di coach Roggi perde improvvisamente le proprie certezze e segnare inizia ad essere davvero complicato. I padroni di casa non si fanno pregare e ne approfittano per piazzare un break, 16 a 6, che li manda al riposo lungo in vantaggio per 33 a 24.

La ripresa della gara ritrova un buon equilibrio sul parquet, soprattutto per merito della difesa SBA che riesce ad arginare discretamente Montespertoli. La frazione sorride di misura ai fiorentini per 14 a 12, ma la partita comunque offre ancora chance di essere riaperta agli amaranto. Nel periodo conclusivo però i locali premono sull’acceleratore e i ROSINI IMPIANTI non riescono a rispondere alla loro variazione di ritmo. Il parziale, da 17 a 7, piazzato da Montespertoli consente ai padroni di casa, al suono della sirena finale, di andare a cogliere la vittoria finale per 64 a 43.

Termina qui la prima fase del campionato per i nostri ragazzi che adesso si prepareranno al meglio per la post season.