Stampa

OLIMPIA LEGNAIA FIRENZE-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 93/34

(27/4; 49/10; 72/15)

GALVAR SBA: Lanucci 7, Tersillo 6, Casini, Marcantoni 18, Nocenti, Sandrelli 1, Capacci 2. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

GALVAR u14 elite che si presenta al via della gara con una formazioni assai rimaneggiata ma con gli effettivi presenti che dimostrano da subito di essere disposti a lottare e fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità. La partita contro Legnaia, terza forza del campionato, si rivela complicata ma questo non smorza, o attenua, l’atteggiamento positivo che i ragazzi di coach Vezzosi mettono sul parquet.

I parziali sorridono tutti nettamente ai locali per 27/4, 22 a 6, 23 a 5 e 21 a 19 ma non rendono merito alla tenacia che gli amaranto mostrano in campo. Al suono della sirena finale Firenze vince per 93 a 34 ma ai GALVAR rimane la soddisfazioni di aver fatto tutto ciò che, nelle condizione della giornata, era realizzabile.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra :”Io adoro questi ragazzi. Oggi contro una delle squadre più forti hanno dato il cuore. Assenti Barbu, Caldora, Pratesi, Salvi e Vagnuzzi, Nocenti indisponibile dal riscaldamento, Lanucci in campo infortunato, Tersillo ha potuto giocare solo dal secondo quarto per superficialità sulla copia del documento, hanno lottato come leoni. Devo solo ringraziarli.”

Prossimo impegno domenica 17 Marzo, al palasport ESTRA, con la Fides Montevarchi.