Stampa

HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO-APD SANTO STEFANO 67/49

(15/16; 35/25; 56/35)

HOTEL PLANET SBA: Carnesciali 8, Ciuffoni 2, Remilli 3, Stanghini, Castigli 2, Corti 4, Lambruschini 6, Vagnuzzi 30, Miotti 2, Borri 6, Pasquini, Polverini 4. All. Vezzosi

La gara inizia con le due formazioni che cercano di prendere il comando del gioco ma senza riuscire nel proprio intento. I ragazzi di coach Vezzosi, seppur come al solito con la formazione incompleta, sembrano comunque in buona giornata e non patiscono particolarmente Santo Stefano che li precede in classifica.

Al 10° minuto gli ospiti guidano il punteggio per 16 a 15. Le buone sensazioni che gli HOTEL PLANET avevano fatto trasparire nel primo quarto si trasformano in ottimo basket nel secondo parziale. Gli SBA prendono in mano con autorità il pallino del gioco e metteno a segno un rilevante break, 20 a 9, che li manda negli spogliatoi avanti per 35 a 25. La ripresa del gioco ritrova gli amaranto ancora ben presenti in campo e capaci di proseguire quanto avviato nella frazione precedente alla pausa. 

Arriva così un altro importante strappo targato HOTEL PLANET che, con un parziale da 21 a 10, indirizza la partita nettamente dalla propria parte. All’alba del periodo finale gli SBA guidano 56 a 35. Nel periodo conclusivo l’azione degli amaranto si affievolisce leggermente e Santo Stefano ne approfitta per vincere il quarto, 14 a 11, e ridurre lo scarto. Al suono dell’ultima sirena gli HOTEL PLANET conquistano la meritata vittoria per 67 a 49.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi : “Speriamo di aver imboccato la strada giusta. Stiamo iniziando a giocare di squadra ed ad avere un idea di gioco. Adesso cercheremo di vincere più partite possibili e risalire in classifica. I ragazzi sono stati bravissimi per atteggiamento e voglia di fare.”

Prossimo impegno lunedì 11 Marzo, in trasferta, con Pistoia.