Stampa

SOLIDWORLD FIDES MONTEVARCHI-TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO 56/66

(21/20; 31/33; 39/52)

TECNOIL SBA: Baracchi n.e., Calzini S. 10, Cresti, Fascetto 3, Ghini 6, Gilardoni 2, Giommetti A. 19, Golubovic n.e., Nica n.e., Pratesi 20, Rossi G. n.e., Vannini 6. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Avvio di match in cui le due formazioni offrono entrambe un’ottima prova offensiva e producono un basket piacevole e frizzante. La partita però non riesce a trovare un padrone e l’equilibrio regna sovrano sul parquet. Al termine del primo periodo la Fides comanda di misura per 21 a 20. Nel secondo quarto l’incontro cambia forma, con i due attacchi che perdono improvvisamente fluidità e le difese che si ergono a protagoniste dell’incontro, ma la sostanza non cambia con i team che continuano ad equivalersi senza riuscire a superarsi. Il parziale questa volta sorride ai TECNOIL, 13 a 10, che vanno al riposo lungo con un vantaggio minimo, 33 a 31.

È la ripresa del gioco che segna il momento di svolta della gara. La squadra di coach Delia riesce a far coincidere un’ottima prova su di entrambi i lati del campo e così facendo mette in netta difficoltà i locali. Il parziale piazzato dagli SBA nella frazione è di quelli significativi, 19 a 8, e indirizza decisamente la contesa dalla parte degli amaranto. Nel periodo finale i padroni di casa non si danno per vinti e cercano di incrinare le certezze dei TECNOIL, riaprendo così il match. I nostri ragazzi sono bravi però a contenere e gestire i tentativi di ritorno dei valdarnesi andando a cogliere, al suono della sirena finale, la vittoria con il punteggio di 66 a 56. 

Questo successo avvicina in maniera considerevole gli SBA alla qualificazione per la post season che conta e potrebbe anche rivelarsi importante, in caso di qualificazione anche di Montevarchi, per entrare nella seconda fase con una classifica di tutto rispetto.

Prossimo impegno mercoledì 6 Marzo, al palasport ESTRA, con Firenze 2.