Stampa

SCANDICCI BASKET-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 67/39

(9/8; 29/17; 46/34)

GALVAR SBA: Lanucci 11, Pratesi 9, Vagnuzzi 5, Salvi, Barbu, Casini, Caldora, Marcantoni 9, Nocenti 5, Sandrelli. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Partenza di match positiva dei ragazzi di coach Vezzosi che giocano alla pari contro Scandicci e mostrano di avere la possibilità di conquistare la tanto desiderata prima vittoria in campionato. Anche l’inizio del secondo quarto vede i GALVAR u14 ben presenti sul parquet e riuscire a passare al comando nel punteggio per 12 a 9. Purtroppo però i padroni di casa riordinano le loro idee e cambiano decisamente marcia con gli amaranto che non riescono a rispondere adeguatamente alla variazione di ritmo. Il parziale della frazione sorride così nettamente ai locali che piazzano un bel break e vanno negli spogliatoi sul +12, 29 a 17.

La ripresa del gioco trova un rinnovato equilibrio in campo con i nostri che, esprimendo un buon basket, tornano a giocare su discreti livelli e impattano nel risultato del periodo, 17 pari, ma non riescono però a ridurre lo svantaggio avvicinandosi così nel punteggio. Nel quarto finale la prova del GALVAR vive nuovamente un momento di calo ed i fiorentini ne approfittano per prendere il largo e chiudere la contesa senza alcun tipo di affanno. Al suono della sirena finale arriva la vittoria di Scandicci per 67 a 39.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra: “Scandicci ha vinto solo con noi e non mi spiego il perché visto che hanno taglia tripla di noi e buone individualità. Noi negli ultimi allenamenti eravamo in 5. Oggi ci è mancata anche la voglia e quando questo succede l’unico colpevole è l’allenatore.”

Prossimo impegno giovedì 4 Aprile, al palasport ESTRA, con Don Bosco Figline.