Stampa

Sono stati gli Aquilotti 2008 “competitivi”, guidati dell’istruttore Vignaroli, ad aprire l’attività settimanale del nostro settore Minibasket NOVA VERTA affrontando, tra le mura amiche del palasport ESTRA, i pari età del Terranuova Basket. I bambini valdarnesi rappresentano uno dei gruppi più avanti della provincia e fino ad oggi sono sempre stati un avversario che non ha mai concesso granché ai nostri negli incontri disputati, infliggendoci sempre un secco 6 a 0, nell’ultimo anno e mezzo. I piccoli NOVA VERTA in questa occasione invece sono stati bravissimi e, grazie alla prestazione offerta, pienamente all’altezza della situazione. La partita è terminata 4 tempini a 2 per Terranuova ma, a parte il primo ed il quarto periodo, tutti i parziali sono risultati estremamente combattuti. Addirittura nella frazione conclusiva, sul 3 a 2 per gli ospiti, i nostri hanno lottato per la vittoria del tempino, che sarebbe valso il pareggio finale, e hanno perso solo in volata a causa di un paio di evitabili distrazioni.

Nonostante la sconfitta grande soddisfazione per la prova offerta dai bimbi che testimonia la crescita di un gruppo che lo scorso anno ha avuto molto turn over ma adesso sembra aver trovato la propria nuova identità e, grazie al tanto impegno profuso negli allenamenti dai ragazzi, la strada giusta per divertirsi tutti insieme.

Domenica mattina è arrivata poi la prima soddisfazione per gli Esordienti 2007 “Blu” nella seconda fase del proprio trofeo. I ragazzi dell’istruttore Franco Guccione dopo la sconfitta patita all’esordio si sono prontamente riscattati ed hanno avuto la meglio sulla Freccia Azzurra Firenze per 43 a 17.
Sono stati i primi 2 quarti, vinti per 12 a 7 e 12 a 4, ad indirizzare decisamente la gara nella direzione dei NOVA VERTA. Nel restanti parziali gli SBA hanno rallentato leggermente la propria azione, controllando comunque sempre saldamente l’incontro e non rischiando mai nulla. Lo score dei 2 periodi è stato di 5 a 4 e 8 a 2, sempre in favore degli amaranto, ed è valso, al suono della sirena finale, la conquista della prima, e meritatissima, vittoria per i nostri. 

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!!!!