Stampa

Sabato pomeriggio che ha visto ben tre formazioni del nostro settore Minibasket NOVA VERTA scendere in campo e portare tutte a casa ottime prestazioni con la ciliegina sulla torta di tre successi.

Gli Esordienti 2007 “Rosso” hanno giocato in trasferta a Fiesole con PVM e, al termine di una gara estremamente equilibrata, hanno vinto per 41 a 37. I primi tre parziali sono stati tutti favorevoli agli SBA rispettivamente per 10/9, 12/9 e 10/7 mentre l’ultimo ha sorriso ai locali per 12/9. Questo successo mantiene i ragazzi dell’istruttore Roggi al comando del girone, a punteggio pieno, dopo le due partite giocate.

Sono stati poi gli Esordienti 2007 “Blu”, che hanno calcato il parquet del palasport ESTRA Junior, a confrontarsi con la Fides Montevarchi e a risultare vincitori della gara. Dopo un avvio in sordina, tempino perso 4/2, la squadra dell’istruttore Franco Guccione ha preso un buon ritmo aggiudicandosi nettamente le restanti frazioni per 13/0, 16/5 e 14/3. Il punteggio finale ha premiato così gli amaranto per 45 a 12.

Sempre con la Fides, ma in trasferta a Montevarchi, hanno chiuso il sabato gli Aquilotti 2009 “non competitivi” dell’istruttore Vignaroli. I piccoli NOVA VERTA sono stati davvero molto bravi perché opposti alla capolista del trofeo, che all’andata li aveva battuti abbastanza agevolmente, hanno sfoderato un’ottima prova che gli è valsa la vittoria. I nostri bimbi, lottando su tutti i palloni e mostrando interessanti progressi, si sono aggiudicati i primi tre tempini prima di subire, nel quarto, il ritorno dei locali. Gli Aquilotti 2009 però non hanno tremato tornando a fare la partita e, portando a casa quinto e sesto periodo, si sono aggiudicati il successo finale per 5 tempi a 1.

Domenica mattina è toccato poi agli Scoiattoli 2010 che hanno giocato con la Synergy San Giovanni V.no. Solita prova frizzante dei nostri piccoli che, guidati dall’istruttore Vignaroli, dopo i primi due periodi giocati in equilibrio, ed uno vinto per parte, hanno messo il turbo e conquistato tutti i restanti tempimi. È arrivata così un’altra vittoria accompagnata, come al solito, dalla gran voglia di giocare insieme e da tanta energia messa sul parquet. Questo rende le gare dei nostri piccoli NOVA VERTA sempre assai divertenti e, non vedendo mai un attimo di pausa nel gioco, quasi sempre in versione “flipper”.

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!!!!