Stampa

Sono stati gli Esordienti 2007 “Rossi”, guidati dall’istruttore Michele Roggi, il primo gruppo del nostro settore Minibasket NOVA VERTA a scendere in campo questa settimana e lo hanno fatto tra le mura amiche del palasport ESTRA Junior con lo Sporting Valdambra.

Ottima prova dei nostri ragazzi che, ancora imbattuti in questa seconda fase del trofeo, hanno portato a casa una vittoria molto netta e soprattutto messo in mostra un gioco di buon livello sia in attacco, dove ben 11 dei 12 bimbi presenti sono andati a canestro, che in difesa. I 4 parziali dell’incontro hanno premiato i piccoli amaranto per 9/5, 26/3, 14/2 e 12/4 con il risultato finale che è stato fissato dagli SBA sul 61 a 14.

Domenica mattina è stata poi la volta degli Esordienti 2007 “Blu” scesi in campo in trasferta a Scandicci. La truppa dell’istruttore Franco Guccione ha giocato un a buona gara, pur venendo sconfitta di misura, dando seguito così alle positive prestazioni messe in mostra nell’ultimo periodo e confermando i passi avanti fatti. I parziali dei quarti sono stati 9/14, 4/4, 7/13 e 12/6 con il tabellone che al suono della sirena finale ha visto prevalere i locali per 37 a 32. Gara comunque equilibrata in cui gli SBA non hanno lesinato impegno e voglia di giocare.

A chiudere la settimana è toccato agli Aquilotti 2008 “competitivi” che hanno ospitato i pari età del CMB Valdarno, uno dei gruppi più avanti della provincia. I ragazzi dell’istruttore Vignaroli hanno fatto registrare importanti progressi rispetto alla gara di andata che si era conclusa con il medesimo punteggio di questa, 4 tempini a 2, ma in cui nelle frazioni perse lo scarto subito era stato più ampio. In questa occasione invece è stato quasi sempre l’equilibrio a farla da padrone e solo qualche sporadica disattenzione è costata agli amaranto la sconfitta nei parziali. Da sottolineare comunque la notevole applicazione e concentrazione poste dai NOVA VERTA sulle dinamiche del gioco aspetti che hanno lasciato molto sorpresi anche i nostri avversari.

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!!!!!