Stampa

NUOVACOMAUTO PISTOIA BASKET 2000-HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO 44/72

(8/20; 18/45; 30/55)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 22, Carnesciali 4, Ciuffoni, Remilli 2, Crescioli 4, Giunta, Corti 5, Lambruschini 2, Vagnuzzi 26, Radaelli 7, Antici, Polverini. All. Vezzosi

L’approccio al match dell’ HOTEL PLANET u13 è davvero ottimo ed i ragazzi di coach Vezzosi prendono sin da subito, con autorità, le redini dell’incontro nelle proprie mani.

Il primo quarto è ben giocato dagli SBA che, attenti e concentrati su di entrambi i lati del campo, chiudono nettamente in vantaggio la frazione per 20 a 8. Anche nel secondo periodo gli amaranto continuano con decisione nella propria azione e non lasciano spazio alla voglia di rimonta dei locali. L’attacco HOTEL PLANET produce ben 25 punti nel parziale ma la difesa SBA non è da meno e concede pochissimo a Pistoia. Gli amaranto vanno così al riposo lungo, dopo aver vinto il tempino per 25 a 10, con il rassicurante vantaggio di +27, 45 a 18 il punteggio, e la partita indirizzata decisamente dalla propria parte.

Alla ripresa del match l’intensità dei nostri cala ed i locali ne approfittano per rendere la partita un po’ più equilibrata. Il periodo sorride ai padroni di casa per 12 a 10 ma il controllo della gara, con ampio margine, è sempre degli SBA. Nel quarto conclusivo gli HOTEL PLANET ritornano pienamente padroni del gioco e, vincendo anche questo periodo, al suono della sirena finale colgono un meritato, quanto netto, successo per 72 a 44.

Coach Vezzosi al termine ha così commentato la prova della sua squadra: “Abbiamo chiuso bene il girone di andata. Oggi siamo stati molto bravi a chiudere la partita nei primi 20 minuti. Poi abbiamo dato ampie rotazioni per fare esperienza a chi di solito gioca meno”.

Prossimo impegno sabato 16 Marzo, in trasferta, con Certaldo per la prima gara del girone di ritorno.