Stampa

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO-ODORI SRL REGGELLO 50/75

(13-24; 26/49; 35/65)

AMEN SBA: Malile 12, Polverini 2, Guccione 4, Castellucci 11, Giommetti A. 14, Pietrucci 2, Martinelli 5, Bichi, Bianchini, Calzini F.. All. Pasquini

Partono fortissimo gli ospiti che mostrano da subito estrema decisione nel proprio gioco abbinata ad una vena offensiva davvero di ottimo livello.

Gli AMEN non riescono a farsi trovare pronti all’avvio sprint di Reggello e per i fiorentini la strada per prendere il comando delle operazioni è assai agevole. Al 10° minuto gli ospiti guidano per 24 a 13. Nel secondo quarto non arriva l’attesa, e sperata, reazione degli SBA. Reggello continua a fare la partita ed i ragazzi di coach Pasquini invece a fare tanta fatica. Si va al riposo lungo con gli amaranto sotto per 49 a 26.

Alla ripresa del match la difesa AMEN fornisce qualche segnale di risveglio riuscendo a contenere un po’ meglio la fase offensiva di Reggello, che però continua a guidare con autorità il gioco e, aggiudicandosi anche la terza frazione per 16 a 9, al 30° è in vantaggio 65 a 35. Il periodo finale vede gli ospiti frenare la propria azione e gli SBA approfittarne per conquistare il parziale, 15 a 10, e ridurre il passivo. Al suono della sirena finale Reggello vince con pieno merito per 75 a 50.

Per gli amaranto una prestazione negativa da dimenticare velocemente e, facendo comunque tesoro per il futuro degli errori commessi, la voglia di un pronto riscatto fin dal prossimo impegno, in trasferta, a Figline V.no con il Don Bosco.