Stampa

DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO-GMV BASKET GHEZZANO 54/69

(20/15; 38/29; 43/42)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Vegni n.e., Nica, Geppetti 4, Zanini n.e., Giovacchini 15, Tavanti n.e., Calzini M. 11, Cavina 8, Jankovic 16, Tiberi n.e..
All. Vezzosi, ass. Tavanti

Avvio di gara intraprendere da parte dei DUNIA PACK u15 ecc che prendono in mano le redini del gioco e al 10° sono avanti 20 a 15. Anche nel secondo periodo i ragazzi di coach Vezzosi continuano a giocare un buon basket e mantenere l’inerzia della gara saldamente dalla propria parte. Dopo un parziale da 18 a 14, in proprio favore, gli SBA vanno al riposo in vantaggio per 38 a 29. 

Purtroppo la ripresa dell’incontro, dopo la pausa lunga, si rivela estremamente negativa per gli amaranto che smarriscono improvvisamente la via del canestro. Ghezzano ne approfitta e piazza un break da 13 a 5, tornando così a contatto nel punteggio. Al 30° siamo 43 a 42 SBA. Il quarto conclusivo vede gli amaranto continuare a segnare poco, allentando anche le proprie maglie difensive, con gli ospiti che aumentano progressivamente il proprio vantaggio. Al suono della sirena finale arriva quindi il giusto successo per Ghezzano con lo score di 69 a 54.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra :”Abbiamo giocato i primi 2 quarti molto bene e concentrati. Poi Ghezzano, che è una squadra con una panchina lunga e molto fisica, ha alzato l’intensità dei contatti e abbiamo subito. Abbiamo un problema ai tiri liberi perché 12 su 27 è molto grave. La panchina ha dato quello che poteva perché per caratteristiche fisiche e tecniche ha difficoltà. Certo l’assenza di D’Aprile ma sopratutto quella non prevista di Di Tommaso hanno influito sul risultato finale. I ragazzi però si sono impegnati e gli altri sono stati più bravi. Adesso pensiamo alle prossime partite perché niente è perduto.”

Prossimo impegno domenica 7 Aprile, in trasferta, a Pistoia.