Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO-VALDISIEVE BASKET 81/53

(23/15; 9/30; 65/43)

ROSINI IMPIANTI SBA: Pietrucci, Bichi 2, Bianchini, Martinelli 5, Romagnolo 7, Gramaccia 20, Semeraro, Gilardoni 11, Vannini 21, Calzini S. 15. All. Bindi

Partita davvero importante quella disputatasi, al palasport ESTRA, giovedì sera tra la nostra formazione u20 regionale e Pontassieve.

I due punti in palio sono molto pesanti per entrambe le squadre. Ai Rosini Impianti servono per avere la matematica certezza del primo posto e la vittoria del proprio girone, con ancora due partite da disputare, e a Valdisieve per continuare a sperare nel quarto posto, ultimo disponibile per l’accesso ai playoff. La partita è combattuta fin dai primi minuti e sono gli attacchi ad avere la prevalenza sulle difese con percentuali al tiro, specie da tre punti, piuttosto interessanti. Le squadre finiranno la gara infatti con 14 e 10 triple realizzate rispettivamente da Arezzo e Pontassieve. Il primo tempo procede con piccoli strappi per gli SBA e canestri pesanti di ricucitura di Valdisieve. Solo nel finale di parziale i ragazzi di coach Bindi riescono a costruire un piccolo break di nove punti, differenza con cui le squadre vanno al riposo.

Al rientro in campo, come in precedenza, Valdisieve prova a riavvicinarsi ma finalmente i ROSINI IMPIANTI si decidono a difendere con un po’ più di intensità, aumentano la pressione sugli ottimi tiratori avversari e così piazzano il parziale decisivo di 28 a 6, passando da 43 a 37 a 71 a 43, che chiude di fatto l’incontro.

Con questo successo perciò i nostri ragazzi salgono a quaranta punti in classifica e, con venti partite vinte e due sole perse, arrivano, crediamo meritatamente, primi assoluti nel girone A. Adesso al lavoro per preparare i playoff e l’eventuale final four di maggio.

Prossimo impegno mercoledì 24 Aprile, in trasferta a Firenze, con Jokers. Buona Pasqua a tutti!!!!!!!