Stampa

E’ stata la gara infrasettimanale degli Aquilotti 2008 “competitivi”, giocata martedì con la Synergy San Giovanni V.no al palasport ESTRA Junior, ad aprire questi sette giorni di attività del nostro settore Minibasket NOVA VERTA. I ragazzi dell’istruttore Jacopo Vignaroli hanno disputato un’ottima partita contro il gruppo valdarnese, mostrando ulteriori importanti progressi nella maniera di stare in campo e giocare insieme. Il risultato è stato nettamente favorevole agli SBA, che si sono aggiudicati cinque dei sei tempini disputati concedendone uno solo, perso di misura, agli ospiti. Considerando che l’incontro di andata, seppur vinto dai nostri, era stato molto più lottato nel gioco e nel punteggio questo risultato testimonia ulteriormente quanto gli amaranto stiano crescendo soprattutto grazie al loro impegno, alla loro costanza negli allenamenti e alla loro passione per il minibasket.

Domenica mattina è toccato agli Aquilotti 2009 “non competitivi” che hanno, pure loro, ospitato i bambini della Synergy. Anche la prova dei nostri 2009 è stata davvero di buonissimo livello e grazie ad un avvio molto intenso i bimbi dell’istruttore Jacopo Vignaroli hanno indirizzato la partita subito dalla propria parte. La gara è stata un monologo amaranto con un solo lieve calo nel secondo tempino dove è arrivato un pareggio a differenza di tutti gli altri parziali portati a casa dai NOVA VERTA. Il risultato finale è stato così di cinque tempi vinti ed uno pareggiato ma, al di là dell’esito della gara, è da rimarcare lo spirito con cui i nostri Aquilotti hanno giocato e l’estrema attenzione che hanno messo nell’affrontare le varie situazioni di gioco.

A seguire, sempre al palasport ESTRA Junior, hanno chiuso l’attività settimanale del nostro settore Minibasket gli Esordienti 2007 “Blu” con STM Borgo San Lorenzo. Bella partita dei ragazzi dell’istruttore Franco Guccione che, davanti ad un avversario sulla carta più avanti di livello, hanno giocato una gara gagliarda e sono rimasti in ballo per il successo fino al termine, pagando però con la sconfitta un lieve passaggio a vuoto ad inizio terzo tempo.
I parziali della gara sono stati 6/8, 9/8, 8/13, 9/9 e rendono ben chiara l’idea di come il match sia stato equilibrato e aperto fino al termine. I ragazzi ospiti hanno così raccolto, al suono della sirena conclusiva, una meritata vittoria per 38 a 32 ma i NOVA VERTA non hanno nulla da rimproverarsi perché hanno messo in campo tutto quello che avevano fino alla fine.

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!!