Stampa

Sono stati gli Esordienti 2007 “Rosso” ad aprire l’attività settimanale del nostro settore Minibasket NOVA VERTA con la partita giocata, al palasport ESTRA Junior, sabato 13 con Valdisieve. Incontro appassionante quello che ha visto protagonisti i ragazzi dell’istruttore Michele Roggi autori di un primo tempino sprint, 12 a 3 il risultato, ma poi costretti a subire la rimonta ospite andando al riposo avanti di misura per 16 a 15. La ripresa vede ancora Valdisieve mettere in difficoltà i NOVA VERTA ed effettuare il sorpasso nel punteggio, chiudendo il terzo quarto avanti per 23 a 17. Nella frazione conclusiva gli SBA riescono a rimontare ed in finale tanto intenso e lottato quanto corretto riescono ad avere la meglio per 30 a 29 e mantenere la propria imbattibilità in questa seconda fase.

Anche gli Aquilotti 2009 “non competitivi” hanno giocato sabato ma in trasferta a Faella con la squadra locale del Mini’s. Buona prova dei piccoli amaranto che, guidati dall’istruttore Jacopo Vignaroli, hanno dato conferma dei passi avanti fatti da inizio stagione riuscendo a stare in campo, nelle due fasi del gioco, in maniera davvero positiva. Al termine dell’incontro il risultato ha premiato i nostri bimbi per 4 tempini vinti, 1 pareggiato ed 1 perso.

Domenica mattina invece è toccato agli Esordienti 2007 “Blu” giocare a Firenze in casa della Sancat. La truppa dell’istruttore Franco Guccione ha alternato, davanti ad uno dei gruppi più avanti incontrati in questa seconda fase, momenti di buon gioco ad altri meno favorevoli ma ha complessivamente disputato una gara incoraggiante. I parziali sono stati tutti a vantaggio della Sancat per 19/9, 12/2, 12/7, 11/4 con il risultato finale che ha visto prevalere i fiorentini per 54 a 22 ma con i NOVA VERTA che comunque hanno messo in campo tutto l’impegno possibile.

Domenica di attività anche per i piccoli Scoiattoli 2011 che, guidati dall’istruttore Paolo Bruschi e con l’aiuto di alcuni bambini del 2012, sono stati a giocare a Sesto Fiorentino per la mattinata di partite 3vs3 organizzata dalla società locale. I nostri bimbi si sono divertiti insieme ai piccoli atleti delle società San Casciano e Sestese dando vita a gare intense e piene di entusiasmo.

A chiudere l’attività le due gare infrasettimanali del gruppo Aquilotti 2008 “competitivi” che hanno giocato martedì, al palasport ESTRA Junior, con la Polisportiva Galli Femminile e giovedì hanno invece fatto visita alla formazione maschile della Polisportiva. Nel primo impegno è arrivato un ampio successo, ottenuto grazie alla vittoria di tutti i tempini disputati, anche se la prova dei ragazzi dell’istruttore Vignaroli non è stata effervescente come invece lo erano state quelle fornite nelle ultime partite disputate.

Nella trasferta di San Giovanni, pur avendo l’attenuante del dover giocare con il gruppo più avanti della provincia, i NOVA VERTA hanno confermato di accusare, in questo periodo, un po’ di stanchezza per l’intensa annata affrontata e non riuscire ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Il Galli si è aggiudicato l’incontro per 5 tempini vinti ed 1 pareggiato. Nessun problema per i nostri piccoli SBA dato che un piccolo calo durante un anno denso di impegni sportivi, e non, è più che normale e rimane comunque chiara e netta la crescita avuta in questi mesi da tutto il gruppo !!!

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!!!