Stampa

Apertura di attività settimanale del nostro settore Minibasket NOVA VERTA effettuata dagli Esordienti 2007 “Rosso”, dell’istruttore Michele Roggi, che hanno giocato sabato pomeriggio in trasferta a San Giovanni V.no con la Synergy. Ottima prova degli SBA che sin dalle prime battute di gara hanno preso il comando delle operazioni non concedendo granché ai padroni di casa. A parte un lieve calo nel terzo quarto gli amaranto hanno espresso un bel gioco, sia in attacco che in difesa, e grazie ai parziali di 14/6, 18/3, 4/4 e 27/6 hanno colto l’ennesima vittoria, 63 a 19, di questa seconda fase che li vede ancora imbattuti.

Sempre sabato e anche loro in trasferta, ma a Sansepolcro, hanno giocato la partita settimanale gli Aquilotti 2008 “competitivi”. Gruppo fortemente rimaneggiato supportato da notevole presenza di bimbi del 2009, che si sono comportati benissimo, ma che ha fornito una prova gagliarda contro i bimbi dei Dukes che negli incontri precedenti ci hanno sempre messo in difficoltà. La partenza ha sorriso ai piccoli NOVA VERTA che si sono portati avanti per 3 tempini a 1 con notevole vantaggio anche nel punteggio progressivo. I locali hanno reagito e riportato, al termine, la partita in parità sui 3 periodi per ciascuna squadra ma i ragazzi dell’istruttore Jacopo Vignaroli hanno avuto la meglio ai punti, portando a casa la vittoria, per 42 a 28.

Domenica anche gli Scoiattoli 2010 si sono confrontati, alla vecchia palestra SBA di San Lorentino, con Dukes Sansepolcro. Come al solito intensa partita dei piccoli dell’istruttore Vignaroli che, provando a ha giocare insieme, hanno dato ulteriore conferma delle loro buone qualità, e della loro crescita, cogliendo un netto successo per 5 tempini vinti e 1 perso.

Domenica pomeriggio è stata poi la volta degli Esordienti 2007 “Blu” di scena a Figline con la squadra locale che rappresenta un gruppo di ottimo livello in questa seconda fase. Il risultato ha premiato i padroni di casa che con i parziali di 13/5, 6/4, 10/1 e 12/0 hanno raccolto la vittoria per 41 a 10. Non è mancata comunque al gruppo dell’istruttore Franco Guccione la solita tenacia e la voglia di lottare su ogni pallone anche se l’avversario odierno si è dimostrato troppo avanti per il livello dei nostri NOVA VERTA.

A chiudere la settimana la partecipazione del gruppo Scoiattoli 2011 alla giornata 3vs3 di domenica, svoltasi a San Casciano dove i piccoli SBA si sono messi alla prova con alcune squadre dell’area fiorentina. Tanto divertimento per tutti i bimbi, guidati dell’istruttore Paolo Bruschi, e tante partite disputate sia al mattino che al pomeriggio.

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!