Stampa

PINO DRAGONS FIRENZE-TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO 56/53

(13/13; 23/22; 38/33)

TECNOIL SBA : Baracchi 5, Calzini S. 6, Fascetto 1, Gilardoni 11, Giommetti n.e., Golubovic, Nica, Pratesi 11, Vannini 19. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Arriva una sconfitta in casa del Pino Dragons, che ai fini della classifica non inficia in alcuna maniera la posizione degli SBA e i punti che si porteranno dietro nella seconda fase, per la TECNOIL u18 Gold che gioca una partita non proprio brillante.

Partenza di match equilibrata con i padroni di casa che appaiono da subito vogliosi e pimpanti. I ragazzi di coach Delia non subiscono però più di tanto l’azione dei locali, con il punteggio che al termine del primo periodo dice 13 pari. Nel secondo quarto la musica in campo non cambia e, nonostante gli SBA non sembrino nella loro miglior giornata, si va al riposo con Pino avanti di 1 punto, 23 a 22.

Alla ripresa del gioco Firenze piazza un break che gli consente, al 27° minuto, di toccare il massimo vantaggio sul 38 a 27. I TECNOIL però reagiscono e in chiusura di frazione riducono il gap tornando a -5, 33 a 38. La rimonta amaranto continua e gli SBA raggiungono la parità, ad un minuto dal termine, a quota 51. A questo punto i ragazzi del Pino però sono bravi a non scomporsi e ritrovare un minimo vantaggio che gli consente, al suono della sirena finale, di andare a cogliere il successo di misura per 56 a 53.

Per i TECNOIL nessun dramma per una sconfitta che non scalfisce assolutamente quanto di buono fatto fino ad oggi, secondo posto in classifica con l’ottimo score di 21 partite vinte e solo 3 perse già qualificati per la seconda fase titolo regionale, ma magari servirà per riportare i nostri ad una maggiore attenzione nei due match di stagione regolare che rimangono.

Prossimo impegno Lunedì 8 Aprile, sempre in trasferta a Firenze, contro Jokers Basket.