Stampa

HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO-SHOEMAKERS MONSUMMANO 58/40

(12/14;24/24;40/31)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 8, Carnesciali, Ciuffoni 2, Castigli, Corti 5, Lambruschini 16, Vagnuzzi 17, Radaelli, Borri 2, Pasquini, Polverini 8. All. Vezzosi, ass. Roggi

Partenza di gara complicata per l’HOTEL PLANET U13 che non riesce a prendere il comando del gioco e soffre particolarmente l’ intraprendenza ospite. Monsummano alla fine del primo quarto guida il punteggio per 14 a 12.  Il secondo periodo si apre con un parziale di 6 a 0 per i ragazzi di coach Vezzosi ma poi una continua imprecisione al tiro degli amaranto riconsegna l’inerzia del gioco agli Shoemakers. Due liberi realizzati a fil di sirena consentono però agli SBA di andare al riposo in parità a quota 24.

Alla ripresa del gioco, dopo la pausa lunga, il copione del gioco cambia completamente e gli HOTEL PLANET, grazie ad un’ottima difesa e tanti rapidi contropiedi, diventano padroni del campo piazzando un pesante parziale, 16 a 7. Al 30° gli SBA sono così avanti per 40 a 31. Anche nella frazione conclusiva i nostri continuano incessantemente nella propria azione. Arriva un altro bel break, 18 a 9, che permette agli amaranto di cogliere un meritato successo che allunga la striscia vincente a quota sei partite consecutive.

Gli HOTEL PLANET con questo risultato consolidano anche la propria posizione utile agli spareggi per le finali di Coppa Toscana.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra: “Monsummanno veniva da 3 grandi e nette vittorie e battendoci si candidava per il quarto posto. Abbiamo giocato i primi 2 quarti sbagliando l’impossibile, poi nel terzo periodo abbiamo fatto il break e vinto nettamente. Adesso vogliamo continuare a vincere e migliorare.”

Prossimo impegno sabato 27 Aprile, al palasport ESTRA, con Affrico Firenze.