Stampa

TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO-PALLACANESTRO PRATO 2000 69/66

(25/16; 41/33; 57/52)

TECNOIL SBA: Baracchi 16, Calzini S. 10, Cresti 2, Fascetto n.e., Furini, Ghini 2, Gilardoni 2, Giommetti A. 9, Golubovic, Nica n.e., Pratesi L. 13, Vannini 15. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Al termine di un’altra partita decisasi negli istanti conclusivi, arriva il secondo successo consecutivo per la TECNOIL u18 Gold nella post season valida per la qualificazione alle Final Four utili all’assegnazione del titolo regionale.

La partenza dell’incontro è tutta di marca amaranto con i ragazzi di coach Delia che prendono il comando del puneggio grazie alle ottime percentuali di realizzazione avute al tiro, compreso quello dalla lunga distanza. Al 10° minuto gli SBA sono avanti per 25 a 16. 
Nel secondo quarto l’attacco SBA rallenta leggermente la sua produzione e la partita risulta essere maggiormente equilibrata anche per merito di Prato che è apparsa essere un’ottima squadra, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Si va comunque al riposo lungo con gli amaranto in vantaggio per 41 a 33 ed in controllo dell’inerzia della contesa.

Nel terzo quarto l’azione ospite si fa più intraprendente e crea maggiori difficoltà ai nostri, che non riescono ad avere lo stesso equilibrio di gioco della prima frazione. Il quarto è favorevole a Prato, 19 a 16, ma all’alba del periodo conclusivo i CHIMET sono ancora avanti per 57 a 52. I lanieri però continuano a credere nella possibilità di ribaltare le sorti del match e a pochi minuti dal termine riescono a effettuare, seppur di 1 solo punto, il sorpasso nel punteggio. Gli SBA però nel momento di maggior difficoltà invece di cedere al concretizzarsi della rimonta ospite, come sarebbe accaduto a molti, riescono a rimanere lucidi e compatti. Gli amaranto così prima frenano l’impeto avversario, non mollando nulla nell’intenso e combattuto finale, e poi si riportano sul +3, a pochi secondi dal termine, senza dare ulteriori chance di rientro in gioco a Prato.

Al suono della sirena conclusiva arriva la bella vittoria per 69 a 66 che mantiene i TECNOIL nelle parti alti della classifica e gli consente di continuare ad ambire la conquista di uno dei 4 posti che qualificano alle Final Four.

Prossimo impegno Lunedi 13 Maggio, in trasferta, contro Valdicornia.