Stampa

Ko per gli amaranto sul campo di una delle favorite per il salto di categoria

Solettificio Manetti Castelfiorentino-Amen Scuola Basket Arezzo 81-69

Parziali: 15-10; 36-33; 59-49

Manetti: Lazzeri ne, Zani 10, Pucci 26, Iserani, Talluri Ne, Terrosi 17, Daly 2, Tavarez ne, Cantini 2, Verdiani ne, Delli Carri 13, Belli 11. All. Betti

Amen: Rodriguez 13, Cutini 17, De Bartolo 18, Valeri ne, Tenev 7, Calzini 2, Di Nuzzo ne, Castelli 13, Gommetti, Provenzal. All. Milli

Nella prima giornata del campionati Serie C Gold l’Amen Scuola Basket Arezzo esce sconfitta dal PalaBetti di Castelfiorentino.

I fiorentini si sono imposti per 81 a 69 allungando nella seconda parte di gara dopo un avvio equilibrato.

Il primo quarto di gioco ha visto le due squadre faticare nel trovare giuste soluzioni offensive per un parziale di 15-10 in favore dei padroni di casa. Nel secondo tempino la SBA è viva, riesce a passare anche in vantaggio sfruttando la vena realizzativa di Castelli e le invenzioni di De Bartolo. Solo una tripla allo scadere di Terrosi permette a Castelfiorentino di andare al riposo in vantaggio per 36 a 33.

Nella ripresa il momento migliore dei padroni di casa che costruiscono in difesa il break decisivo. Pucci punisce con continuità l’Amen per il 59-49 con cui si chiude il terzo quarto. Gli amaranto non si sbloccano in attacco nonostante un propositivo De Bartolo e non riuscono a rifarsi sotto nel punteggio che vede alla fine i locali prevalere per 81 a 69.

Domenica prossima l’Amen avrà l’esordio casalingo contro Valdisieve, preceduto sabato 5 Ottobre alle ore 18 dalla presentazione di tutte le formazioni amaranto al pubblico del Palasport Estra.