Stampa

Si è conclusa con successo la prima parte del “Progetto Scuola” della Scuola Basket Arezzo promosso dagli Istruttori Massimiliano Milli e Marco Evenglisti nelle Scuole Primarie del Comune di Arezzo Chimera, Antonio Curina e Brunetto Bucciarelli Ducci. Solo in queste tre settimane di svolgimento sono stati coinvolti in attività ludico sportive circa 700 bambini. A chiusura di questi interventi si sono svolte nella scorsa settimana anche le feste finali che hanno visto protagonisti anche i giocatori della Serie C De Bartolo, Rodriguez e Tenev che sono stati letteralmente sommersi dall’entusiasmo dei ragazzi.

Il progetto non si fermerà qui come sottolinea il Responsabile Tecnico Massimiliano Milli: “Innanzitutto voglio ringraziare i Dirigenti Scolastici e le referenti di Motoria Irene Cappanni, Silvia Mancini e Sandra Dalla Ragione, che ci hanno permesso di effettuare nei loro plessi il nostro Progetto che si compone di due fasi. Dopo le lezioni negli orari mattutini infatti, da questa settimana per tutti i ragazzi coinvolti è stato organizzato un corso gratuito di un mese presso il Palasport Estra, dove potranno ulteriormente migliorare sul campo di gioco i primi assaggi di minibasket visti nelle lezioni scolastiche”.

“Questo corso è aperto a tutti” prosegue Milli “non solo per coloro che vogliono migliorare ma anche per tutti quei bambini e bambine che non praticano sport e avranno occasione di farlo gratuitamente per un mese.” “Il nostro obiettivo primario è infatti quello di far divertire questi bambini e bambine – conclude Milli – Vogliamo farli appassionare alla pallacanestro attraverso un’attività motoria che permetta loro di crescere e di giocare”.

Marco Evangelisti con le Insegnanti della Scuola Bucciarelli Ducci di Olmo
Max Milli e Irene Cappanni Referente di Motoria per la Scuola Curina
Foto di Gruppo alla Scuola Chimera per i nostri Istruttori

Il Progetto della Scuola Basket Arezzo non si ferma qui, oltre al corso pomeridiano dalla prossima settimana comincerà l’intervento anche presso la Scuola Monte Bianco per un progetto che nel corso dell’Anno Scolastico coinvolgerà tante Scuole Primarie del Comune di Arezzo che hanno aderito alla proposta della Scuola Basket Arezzo.