Stampa

L’Amen scappa subito via nel primo quarto e gestisce la partita a Firenze sponda Sales

Sales Firenze-Amen SBA Arezzo 51-70

Parziali: 9-24; 11-17; 16-13; 15-16

Amen: Gilardoni 17, Lanucci 2, Giommetti A. , Provenzal 19, Balsimini 10, Baracchi 2, Boldi 10, Licastro 6, Fascetto 2, Liberto 2, Bies. All. Bindi, Ass Biancucci.

Dopo la battuta di arresto casalinga subita nel terzo turno dal CUS SIENA, il cammino della AMEN Basket aretina riprende con un altro successo esterno in casa della US SALES.

La partita giocata su di un parquet reso molto scivoloso dall’umidità è iniziata subito con il ritmo giusto da parte dei nostri colori, dopo pochi minuti il punteggio stava già sullo 0-9 e l’inerzia della gara era già segnata. Il primo quarto finisce con un eloquente +15 dovuto principalmente ad una ottima pressione difensiva e una attenta circolazione di palla in attacco che consentiva tiri smarcati ad alta percentuale. Il secondo quarto ribadisce quanto di buono fatto vedere nel primo e riusciamo a chiudere avanti 20-41. Il timore di cali di tensione è sempre dietro l’angolo e anche questa volta nel terzo periodo una troppa “sufficienza” in fase difensiva e una conseguente fatica in attacco  consentono ai nostri avversari di riportarsi a -9, ma a differenza di 7 giorni prima i nostri ragazzi riorganizzano subito la difesa e ristabiliscono 18 lunghezze di distacco alla fine del periodo. L’ultimo quarto non riserva sorprese, il distacco si mantiene pressoché invariato fino al +19 finale.

Il prossimo turno sarà in anticipo rispetto al consueto programma e vedrà i nostri colori impegnati tra le mura amiche del Palasport ESTRA contro la formazione HEADON BIANCOROSSO giovedì 7 Novembre alle ore 21, accorrete numerosi a sostenere la nostra squadra.

W il Basket!