Stampa

Gli amaranto conducono per 40 minuti contro un battagliero Terranuova

Chimet SBA Arezzo-Terranuova Basket 66-59

Parziali: 18-13; 30-25; 52-43

Chimet: Droandi, Pratesi, Nica 8, Nocenti, Tersillo, Sandrelli, Giovacchini 19, Marcantoni 2, Calzini 11, Cavina 15, Di Tommaso 11, Tiberi. All. Bindi Ass. Ciofini

Inizia con una gara positiva il girone di ritorno della Chimet Under 16 Gold che replica il successo dell’andata e batte al Palasport Estra il Terranuova.

Fin dai primi minuti di gioco la squadra di coach Bindi scende in campo intenzionata a dare un’impronta al match. Nel primo quarto i recuperi difensivi propiziano un piccolo break a favore della SBA che chiude 18-13. Non cambia il comando della partita che rimane a favore della Chimet che anche per merito dell’avversario non riesce a dare un break importante. L’attenzione posta in difesa dagli amaranto manda al riposo la SBA avanti 30-25.

Nel terzo quarto la Chimet sembra poter scappare via abbinando all’attenzione in fase difensiva a delle percentuali di tiro più alte che fruttano il +9 alla terza sirena (52-43). Terranuova prova ogni carta a propria disposizione per rientrare in partita tornando fino a -3, ma la Chimet recupera un paio di palloni preziosi convertiti dalle incursioni di Giovacchini. Alla fine la squadra di coach Bindi tiene duro e porta a casa il secondo successo consecutivo per 66-59 , anche grazie ai punti di Cavina e DI Tommaso e la presenza dentro l’area di Calzini.

Adesso il prossimo impegno della squadra è la lunga trasferta di Argentario Sabato 4 Gennaio, partita che affrontata con questa determinazione può essere combattuta contro un avversario che ci segue in classifica ad 8 punti.