Stampa

Cominciamo il nostro report settimanale sulle attività di Minibasket dal gruppo dei più grandi, gli Esordienti 2008, che Domenica 1 Dicembre al mattino hanno ospitato al Palasport Estra il Poppi.

I ragazzi guidati da Michele Roggi si sono imposti sugli avversari per 39-11 allungando nel secondo quarto di gioco. Poi è stato il turno degli Scoiattoli 2011 al loro esordio nel proprio Trofeo affrontare Terranuova.

Al termine di sei tempini con alternanza di punteggio il successo è andato ai nostri ragazzi per 14-10, anche se il risultato in questi casi è sicuramente l’aspetto meno importante rispetto al divertimento della partita che molti dei miniatleti SBA non avevano mai provato. 

Nel pomeriggio spazio al femminile con il primo allenamento seguito dall’istruttrice Roberta Bindi che ha coinvolto 12 bambine con il chiaro intento di mettere le basi per formare un gruppo “Rosa” nel nostro Minibasket. A questo link potete trovare tutti gli scatti fotografici della lezione.

A chiudere gli impegni del settore Minibasket Nova Verta è stata la sfida di Martedi del gruppo 2010 contro i Dukes Sansepolcro. Dopo il pareggio a quota sei realizzati nel primo dei sei tempi, i ragazzi di Milli e Tavanti hanno cominciato a macinare canestri vincendo tutti i restanti cinque tempini e l’incontro per 17 a 7.

Per questa settimana è tutto e ovviamente… Buon Minibasket a tutti!!!