Stampa

Al Palasport Estra gli amaranto piegano i fiorentini in rimonta

DuniaPack SBA Arezzo-Pino Dragons Firenze 56-48

Parziali: 18-9; 27-26; 36-38

DuniaPack: Lanucci 14, Carnesciali 1, Crescioli, Ciuffoni 1, Miotti 2, Corti 5, Lambruschini 6, Remilli, Radaelli, Borri 27, Pasquini, Polverini. All. Vezzosi Ass. Tavanti

Bel successo per la DuniaPack Under 14 Elite che corona una buona prestazione con i due punti contro il Pino Dragons Firenze. Partenza di slancio degli amaranto che provano ad indirizzare la gara in proprio favore con un parziale di 18-9 nel primo quarto. Nel secondo parziale i fiorentini si riavvicinano nel punteggio complici anche le non perfette condizioni fisiche di Lanucci che rientrerà solo a fine terzo quarto. Al riposo la DuniaPack si trova sul 27-26 ed anche nel terzo quarto la partita rimane sui piani dell’equilibrio (36-38 al 30′). Nell’ultimo quarto gli amaranto sono molto combattivi, in attacco Borri si prende tante responsabilità innescato dai compagni ed in difesa tutti danno il proprio contributo per tenere il Pino a 10 punti messi a referto in 10 minuti. Così i 20 punti realizzati nel finale consegnano alla nostra squadra una vittoria che ripaga la squadra al termine di una partita giocata con determinazione.

Le parole di coach Vezzosi a fine partita: “I presupposti che stavamo migliorando come squadra si erano già visti a Prato. Oggi ci siamo superati con una grandissima prova collettiva e senza Vagnuzzi. Ho avuto risposte da tutti quelli che avevo messo sotto pressione e voglio citare la grandissima prova di Borri con 27 punti. Questo spero gli spieghi a lui perchè lo stresso quando fa zero. Sono veramente molto contento, adesso sotto con la capolista Reggello.”

Domenica prossima ultima partita del 2019 alle ore 11.15 al Palasport Estra contro il Basket Reggello.