Stampa

Trasferta amara per gli amaranto sul campo del forte PVM

Polisportiva Valle Mugnone-Amen Basket Aretina 67-39

Si rivela ancora più difficile di quanto prospettata alla vigilia la sfida in trasferta sul campo della PVM Fiesole. I fiorentini sono in un periodo di forma che conferma l’ottima qualità di questo roster, l’Amen gioca comunque al massimo delle proprie possibilità provando a variare tante soluzioni per provare a mettere in difficoltà l’avversario. Il punteggio finale di 67-39 non rende giustizia all’impegno messo in campo dai ragazzi dei coach Bindi e Biancucci.

Queste le parole di Antonio Bindi: “Partita giocata al cento per cento dai nostri ragazzi. Contro le tantissime assenze, contro una squadra fortissima per la categoria con tanti ex B2 ed ex C gold in campo, contro tanta sfortuna abbiamo messo in campo una prestazione tutta cuore e voglia. Abbiamo perso. Abbiamo perso anche piuttosto pesantemente è vero. Purtroppo non era la nostra giornata. Forse l’aver spinto sull’acceleratore soprattutto in difesa ci ha messo un po’ fuori giri in attacco.

Forse gli infortuni e le assenze specie sotto canestro ci hanno fatto giocare una partita diversa, squilibrata rispetto al solito, forse semplicemente i nostri avversari sono stati quasi perfetti. Non è facile capire da cosa sia uscito fuori un 3 su 26 da tre punti, o un 6 su 18 ai liberi o un 12 su 37 da due punti. Forse la smania di fare la grande impresa ci ha fatto strafare e andare fuori giri. La cosa certa è che non abbiamo mollato mai continuando a macinare gioco (ed errori purtroppo) in attacco e a sbatterci in difesa pressando come matti per tutto il tempo. Non possiamo essere sempre cosi brutti al tiro ed è per questo che nonostante tutto siamo sicuri che avremo giornate migliori e gratificanti in futuro. Forza ragazzi”.

Domenica pomeriggio l’occasione per rifarsi è nel derby con la Fides Montevarchi, palla a due ore 18.15 al Palasport Estra.