Stampa

La squadra di coach Evangelisti vince nel recupero con Jokers Firenze

Rosini Impianti SBA Arezzo-Jokers Firenze 77-65

Rosini Impianti: Cerofolini 7, Scrocca 11, Doro, Borriello 2, Giovane 13, Di Sangro, Babbalacchio 2, Parigi, Dalla Verde 11, Badiali 22, Rossi 2, Vecchio 7. All. Evangelisti Acc. Cassi

Seconda vittoria consecutiva per la Rosini impianti Under 18 Silver, dopo Sansepolcro gli amaranto vincono anche con i Jokers nel recupero dell’ultima di andata. La Rosini Impianti ha il merito di partire bene e guadagnare qualche lunghezza di vantaggio fin dal primo quarto. I ragazzi di coach Evangelisti mettono in campo intensità e determinazione, qualche imprecisione in attacco non permette però di operare un break importante. Al riposo gli amaranto sono avanti 35-28 e sono bravi a mantenersi sempre avanti anche nel secondo tempo.

La gestione del vantaggio porta al successo finale per 77 a 65. Da segnalare il positivo rientro di Dalla Verde dopo due mesi di stop forzato. Il pregio della squadra è stato il coinvolgimento di tutti i ragazzi che quando chiamati in causa hanno saputo dare un contributo prezioso per la conquista dei due punti.

Il commento di coach Evangelisti: “Siamo stati avanti 40 minuti e questo è un dato molto importante. Dobbiamo ancora migliorare nella gestione della partita, non sempre si accelera a volte bisogna anche saper frenare. Adesso abbiamo una consapevolezza diversa, prima speravamo di vincere adesso ci proviamo con tutte le forze che abbiamo. Domani ci aspetta una partita molto difficile che ci può far fare un ulteriore passo in avanti, mi aspetto che i ragazzi diano l’anima più che mai”.

Prossimo impegno per la Rosini Impianti Sabato 18 Gennaio alle 16 al Palasport Estra contro US Pino Firenze, formazione che occupa attualmente la quarta posizione in classifica.