Stampa

Una partenza ad handicap condiziona la gara degli amaranto 

DuniaPack SBA Arezzo-Pallacanestro 2000 Prato 48-55

Parziali: 9-20; 25-31; 32-44

DuniaPack: Lanucci 7, Carnesciali 5, Stanghini, Remilli, Ciuffoni ne, Miotti ne, Corti 1, Lambruschini 10, Vagnuzzi 15, Radaelli ne, Borri 6, Pasquini 4. All. Vezzosi Ass. Tavanti ed Evangelisti

L’ultima giornata del girone di andata vede la DuniaPack Under 14 Elite soccombere al Prato 2000 per 55 a 48. Primo quarto in salita per gli amaranto che subiscono un break che poi si trascineranno per tutta la gara, 20-9 infatti il parziale a favore degli ospiti. La DuniaPack prova ad accorciare nel secondo quarto, la reazione dei ragazzi di coach Vezzosi porta un recupero fino al 25-31 dell’intervallo. Al rientro in campo Prato si riporta sulla doppia cifra di vantaggio gestendo il vantaggio prima sul 44-32 del 30′, poi sul 55-48 con cui si è chiusa la partita.

Il commento di coach Vezzosi: “Buttata una grossa occasione per una vittoria importante. L’inizio 13 a 3 per Prato ha alla fine condizionato tutta la partita. Mi dispiace sopratutto perchè non riusciamo a fare un salto caratteriale , che sicuramente ci avrebbe permesso di vincere. I ragazzi sono stati comunque bravi a non mollare mai ed a stare in partita fino alla fine. Oggi abbiamo tirato bene i tiri liberi, ma abbiamo sbagliato conclusioni facili. Per vincere bisogna abbinare le due cose. Per quanto lavoriamo dispiace raccogliere poco, ma siamo lì con quasi tutte le squadre ed in qualche modo la mentalità va acquisita. Adesso inizia il girone di ritorno dove faremo meglio rispetto all’andata”.

Nella prima giornata del ritorno la DuniaPack ospiterà al Palasport Estra Sabato alle 15 l’Olimpia Legnaia Firenze.