Stampa

Partita equilibrata per gli amaranto che pagano il break iniziale

Poggibonsi Basket-Hotel Planet SBA Arezzo 56-51

Parziali: 16-9; 29-24; 39-34

Hotel Planet: Romanelli 2, Rossi, Bruschi 1, Solimeno 4, Giustini, Moretti 4, Bossa Tucci 27, Roggi 6, Maffucci, Nicchi 6, Manganelli 1, Della Lunga. All. Roggi

Sconfitta di misura per l’Hotel Planet Under 13 Blu sul campo del Poggibonsi. Nell’ultima giornata di andata della seconda fase i ragazzi di coach Roggi si giocano il secondo posto in trasferta. Inizio positivo dei padroni di casa che sfruttano qualche incertezza della SBA per avere qualche lunghezza di vantaggio (16-9 al 10′). Nel secondo quarto l’Hotel Planet migliora la propria produzione offensiva anche grazie ad una maggiore convinzione e si porta all’intervallo lungo sotto 29-24.

Da qui in avanti la gara rimane sempre in equilibrio senza però che gli amaranto riescano ad agganciare i padroni di casa (39-34 al 30′). Si arriva così al combattuto finale che premia Poggibonsi che si aggiudica la gara per 56-51. Una prestazione comunque positiva per la squadra di coach Roggi tra cui spiccano i 27 punti messi a segno da Bossa Tucci, il divario di 5 lunghezze lascia comunque aperte ogni possibilità di raggiungimento del secondo posto fino alla fine. Ovviamente l’Hotel Planet dovrà continuare a lavorare sodo in palestra come sta facendo in questo momento ed acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi per ottenere ancora risultati positivi.

Dopo il turno di riposo previsto nel prossimo weekend, l’Hotel Planet tornerà in campo Martedi 4 Febbraio alle 18.45 al Palasport Estra contro Montevarchi.