Stampa

Gli amaranto passano a Pontedera contro il Bellaria Cappuccini

Bellaria Cappuccini Pontedera – Tecnoil SBA Arezzo 36-69

Parziali: 8-14; 20-25; 27-47

Tecnoil: Bianchi 1, Ghini 21, Nica 8, Calzini 2, Di Nuzzo 2, Furini 12, Marroni 13, Pratesi, Andreani 10. All. Pasquinuzzi Ass. Tavanti 

Inizia con il piede giusto la seconda fase della Tecnoil Under 18 Gold, sul campo del Bellaria Cappuccini i nostri ragazzi trovano due punti in trasferta importanti per provare a qualificarsi alle finali del campionato. La prima parte di gara non è stata brillantissima, nonostante una buona difesa, in attacco la SBA ha faticato a trovare la via del canestro andando all’intervallo lungo sul 25-20.

Altro ritmo nel secondo tempo con gli amaranto che riuscivano ad allungare nel punteggio continuando a lavorare bene sotto l’aspetto difensivo. Il vantaggio della Tecnoil è cresciuto con il passare dei minuti prima 47-27 al 30′ poi 69-36 alla sirena finale.

Il commento di coach Pasquinuzzi: “Abbiamo fatto a livello difensivo un’ottima partita concedendo pochissimo ai nostri avversari, venti punti nel primo tempo e venticinque nel secondo. La differenza è stata la nostra intensità e la circolazione di palla nella fase offensiva, nel primo tempo siamo stati un po’ lenti in transizione, abbiamo corso bene ma facendo la giocata sempre con un secondo di ritardo. Nel secondo tempo ci siamo sciolti, abbiamo preso ritmo in attacco e le cose sono venute molto meglio facendo il break nel terzo quarto e al controllo della partita del quarto quarto fino al risultato finale”.

Prossimo impegno Lunedi alle 20.45 al Palasport Estra contro la Fides Montevarchi.