Stampa

Vittoria per i ragazzi di coach Vezzosi contro un avversario che all’andata ci aveva battuto di 19 punti

DuniaPack SBA Arezzo-Olimpia Legnaia Firenze 55-52

Parziali: 8-16; 22-26; 42-30

DuniaPack: Lanucci 12, Carnesciali 2, Remilli, Ciuffoni 6, Corti 2, Lambruschini 2, Vagnuzzi 17, Radaelli, Borri 6, Pasquini , Rossi 8. All. Vezzosi 

La DuniaPack Under 14 Elite coglie nella prima giornata del girone di ritorno un successo contro la Legnaia Firenze. Partenza in salita per i nostri colori, i fiorentini partono forte mettendoci in difficoltà con il loro ritmo. Primo quarto con il tabellone che indica 8-16 per gli ospiti, nel secondo quarto arriva la reazione della squadra di coach Vezzosi, due triple di Lanucci accorciano il distacco ed all’intervallo la DuniaPack è sotto 26-22. AL rientro dagli spogliatoi l’inerzia della gara cambia totalmente, gli amaranto giocano un quarto determinato ed intenso, il break di 20-4 porta il punteggio alla terza sirena sul 42-30. La partita però deve regalare ancora tante emozioni, così la Legnaia rimonta ed arriva a giocarsi la partita fino all’ultimo secondo. La DuniaPack però trova le risorse giuste per conquistare il successo che arriva con il punteggio finale di 55 a 52.

Il commento di coach Vezzosi: “Partita vinta con le unghie e con i denti. Siamo stati sotto 12 punti , poi siamo andati avanti 15 punti e infine finale punto a punto. Emozioni a non finire ma anche molti alti e bassi che dobbiamo migliorare. Abbiamo sconfitto una squadra che all’andata ci aveva battuto nettamente. Qualcosa vorrà dire. Stiamo provando con tutte le nostre forze a migliorare e cerchiamo di trovare energie da tutti i giocatori. Come diceva il grande Larry Bird: “Il processo di formazione di un giocane cestista e’ una battaglia da combattere ogni giorno”. Noi ogni giorno cerchiamo di combattere”.

Prossimo appuntamento per la DuniaPack Domenica 2 Febbraio alle 20.45 in casa della Virtus Siena.