Immagine tratta dalla Pagina Facebook Cus Siena Basket
Stampa

Nello scontro diretto amaranto sconfitti nonostante una buona prova

Cus Siena – Amen Basket Aretina 69-61

Parziali: 12-19; 14-12; 16-16; 24-14

Cus Siena: Tonolo 10, Mocenna 1, Manganelli 4, Roccaro, Sorato 5, Cappellucci 5, Collet 16, Traetta 6, Pambuffetti, Gioia 3, Battente 10, Bicchi 9, All.Bicchi Ass. Caselli

Amen: Calzini 14, Balsimini 6, Provenzal, Gilardoni 19, Boldi 13, Giommetti A. 2, Baracchi 2, Licastro, Fascetto , Baghino 3, Lanucci 2. All.Bindi Ass. Biancucci

Buona prestazione per l’Amen di coach Bindi in trasferta sul campo del Cus Siena, gara molto equilibrata decisa 69-61 da un parziale nel minuto e mezzo finale a favore dei padroni di casa.

Partenza sprint per la squadra di coach Bindi con la coppia Gilardoni-Boldi a guidare l’attacco amaranto, 19-12 il primo parziale per una Amen determinata. Nel secondo quarto continuiamo a giocare con attenzione al cospetto di un avversario al secondo posto in classifica. All’intervallo lungo Amen ancora in vantaggio 31-26. Anche il terzo quarto vede l’Amen giocare con grande autorevolezza tanto da arrivare all’ultimo mini intervallo in vantaggio 47-42. Il quarto e decisivo quarto vede il Cus Siena passare a zona e stringere le marcature sugli esterni amaranto. I padroni di casa si riavvicinano ma la SBA tiene grazie alle iniziative della coppia Balsimini-Calzini nel pitturato. Nel finale però Siena è stata più pronta nei momenti decisivi operando il break che da -2 l’ha portata al successo per 69-61.

Ottima comunque la prestazione dell’Amen dove spiccano i 19 punti di Gilardoni e la doppia cifra anche di Calzini e Boldi.

Il commento di coach Bindi: “Per atteggiamento ed intensità è stata la nostra miglior partita assieme alla gara casalinga con Sansepolcro. Adesso dobbiamo resettare questo risultato negativo e lavorare per preparare al meglio la sfida casalinga con la Sales dove dovremo tornare a vincere“.

Prossimo impegno per l’Amen Basket Aretina Giovedi 6 Febbraio ore 21 al Palasport Estra contro la Sales Firenze.

Nella pagina facebook del Cus Siena potete trovare la fotogallery completa dell’incontro: https://www.facebook.com/CusSienaBasket/ da cui abbiamo ripreso la foto di questo articolo.