Stampa

I ragazzi di coach Roggi prima subiscono poi battono i volenterosi avversari

Umana San Giobbe Chiusi-Hotel Planet SBA Arezzo 47-50

Parziali: 13-13; 34-26; 44-32

Hotel Planet: Rossi, Tiberi 2, Romanelli, Giusti Tarini 2, Pasquini, Giustini 2, Moretti 4, Bossa Tucci 29, Roggi 11, Maffucci, Pallini, Della Lunga. All. Roggi

Vittoria in rimonta per l’Hotel Planet Under 13 Blu nella trasferta di Chiusi contro San Giobbe. I ragazzi di coach Roggi con grande determinazione ribaltano una situazione non facile nell’ultimo quarto. 

Primo periodo equilibrato che si chiude in parità a quota 13, poi i padroni di casa prendono qualche punto di vantaggio riuscendo ad andare al riposo sul 34-26 in proprio favore. Il momento favorevole ai locali prosegue anche dopo l’intervallo, a fine terzo quarto Chiusi è avanti 44-32 con i nostri ragazzi che sono riusciti a segnare solamente 6 punti in dieci minuti di gioco. Quando la situazione sembra irrimediabilmente compromessa, l’Hotel Planet tira fuori tutte le energie a propria disposizione e con grande grinta comincia a recuperare punti. Il sorpasso avviene nel finale grazie ai canestri di Bossa Tucci (29 punti alla fine) e Roggi che guidano offensivamente la squadra. Il finale palpitante premia i nostri ragazzi che chiudono 50 a 47 con un parziale di 18-3 nell’ultimo quarto. 

Adesso all’Hotel Planet rimane da giocare l’ultima giornata della seconda fase, Domenica 23 Febbraio alle 11.15 gli amaranto ospiteranno al Palasport Estra il Poggibonsi con in palio il secondo posto finale in caso di vittoria SBA con più di 5 punti di scarto.