Stampa

Amaranto corsari in Valdarno dopo un periodo in chiaroscuro

Polisportiva Galli San Giovanni-Chimet SBA Arezzo 63-65

Parziali: 17-20; 35-32; 40-50

Chimet: Droandi, Nica 5, Nocenti, Tersillo, Giovacchini 13, Marcantoni 5, Calzini 11, Cavina 18, Tavanti, Di Tommaso 13, Tiberi. All. Bindi Acc. Ciofini

Torna al successo la Chimet Under 16 Gold e lo fa nel derby in trasferta con la Polisportiva Galli San giovanni, formazione che all’andata ci aveva battuto in casa. Eliminate le incertezze iniziali delle ultime partite, gli amaranto mettono subito la testa avanti chiudendo avanti la prima frazione sul 20-17. Nel secondo quarto reazione valdarnese che porta la squadra di San Giovanni avanti di 3 lunghezze 35-32. Dopo la pausa lunga però la determinazione della Chimet porta all’allungo decisivo. I ragazzi di coach Bindi alla terza sirena si trovano sul +10 (50-40) e, anche se con qualche patema finale, riescono a portare a casa un bel successo. per 65 a 63. 

A dare il contributo offensivo alla Chimet è stato il quartetto Cavina, Di Tommaso, Giovacchini e Calzini, ma è stata tutta la squadra a farsi trovare pronta nel momento del bisogno contribuendo in maniera determinata alla conquista dei due punti.

Nel prossimo fine settimana i ragazzi di coach Bindi e Ciofini saranno impegnati nella difficile trasferta di Sinalunga Sabato 8 Febbraio alle ore 20.30.