Stampa

Dopo qualche settimana di assenza torna il consueto appuntamento con il Recap delle attività Minibasket SBA Nova Verta

Partiamo dal Campionato Esordienti dove i ragazzi seguiti da coach Roggi e Guccione sono entrati nella fase finale del campionato. Dopo due sconfitte in trasferta maturate 38-36 contro il CMB Arno e 41-21 in casa della Polisportiva Galli San Giovanni, abbiamo ottenuto due successi contro Dukes Sansepolcro 34-11 ed a Poppi per 59 a 12.

Scendendo alla categoria 2009 il gruppo Blu dell’Istruttore Milli ha disputato queste partite dopo il rinvio delle gare con CMB Valdarno e Polisportiva Galli. Contro Valdambra e nel derby contro il Gruppo Rosso è arrivata una vittoria per 18 a 6. Successo anche sul campo della Synergy per 14-10, mentre in casa contro la Fides Montevarchi è arrivato uno stop per 14-10. Il gruppo Rosso di Marco Evangelisti ha visto l’esordio anche dei ragazzi provenienti dal gruppo Scuola e delle Candies del Basket Femminile che sono stati coinvolti nelle partite previste da questo Trofeo. Prima gli Aquilotti Rossi si sono confrontati con il Terranuova vincendo per 14-10, poi sono stati sconfitti da Valdambra per 18 a 6.

Attività intensa anche per i 2010, partiamo dall’ultimo weekend dove i ragazzi con gli istruttori Milli e Tavanti hanno preso parte al Trofeo Città di Siena grazie anche alla collaborazione con il Basket Poppi. Ottimo il risultato finale con un terzo posto, nella foto i ragazzi nel momento della premiazione, raggiunto con 4 vittorie ed una sola sconfitta, ma soprattutto la soddisfazione per essersi confrontate con tante altre realtà nazionali della categoria come Sancat Firenze, Stamura Ancona, Cernusco sul Naviglio e BSL San Lazzaro. Nelle sfide di campionato i nostri ragazzi hanno invece battuto il CMB Valdarno per 13-11 e la Polisportiva Galli per 18-6.

Due partite disputate anche per gli Scoiattoli 2011, entrambe in casa contro Valdambra e Synergy Valdarno. Per i nostri miniatleti guidati dall’istruttore Mirko Pasquinuzzi sono arrivati una vittoria nella prima partita ed una sconfitta nella seconda.
Tanti saranno gli impegni per tutte le nostre squadre nei prossimi weekend ed ovviamente…

Buon Minibasket a tutti!