Stampa

Gli amaranto si prendono due punti d’oro per continuare a inseguire le Final Four

Fides Montevarchi-Tecnoil Under 18 Gold 78-82

Parziali: 28-18; 42-46; 57-64

Tecnoil: Bianchi 11, Ghini 33, Nica 5, Calzini, Furini 2, Marroni 16, Pratesi 7, Andreani 8. All.Pasquinuzzi Ass.Tavanti

Grande vittoria della Tecnoil nel derby esterno contro la Fides Montevarchi, successo che permette alla squadra di coach Pasquinuzzi di continuare ad inseguire un posto tra le prime quattro formazioni toscane dell’Under 18 Gold.

L’inizio partita vede la formazione di casa molto pimpante, la Fides trova facilmente la via del canestro mettendo in difficoltà la SBA, arrivata in Valdarno senza l’influenzato Di Nuzzo, che si trova costretta a rincorrere 28 a 18 dopo 10′. Superato il momenti di difficoltà la Tecnoil compie un break che ribalta l’inerzia della gara. Gli amaranto piazzano cinque triple in un quarto riuscendo così nel sorpasso all’intervallo (46-42).

Nella ripresa la gara rimane in equilibrio ma la Tecnoil ha il merito di tenere sempre la testa a vanti (64-57 al 30′). Nell’ultimo quarto Montevarchi prova a rientrare pericolosamente, ma Ghini e Marroni scacciano via il pericolo. Alla fine la Tecnoil riesce a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria per 82 a 78 a conferma di un’ottima prestazione di squadra.