Stampa

Cari ragazzi, con tutte le cose che avevo in mente con voi, questa non era prevista.

Mi rivolgo naturalmente a tutti i ragazzi del settore giovanile e alle loro famiglie, ai grandi della Serie C e e della Promo, ma anche alla Società, al Presidente, ai Dirigenti ed tutti gli Staff.

Siamo stati chiamati nostro malgrado ad una prova difficile perché non abbiamo un avversario visibile davanti. Nei momenti come questi è essenziale far riferimento a due cose molto importanti che lo sport ci ha insegnato. La prima cosa è il coraggio, il coraggio di non mollare mai, di superare i momenti difficili, di avere sempre la testa alta. E la seconda cosa è la disciplina, la disciplina di rispettare le regole, di giocare di squadra, di non essere egoisti e rispettare gli altri.

La situazione sta lentamente migliorando e prima o dopo vinceremo questa partita. Speriamo prima possibile di tornare a fare quello che ci piace di più. Ma quello che ci piace di più è fondamentale di tornare a farlo meglio di come lo facevamo prima. Pensate adesso quanto vi piacerebbe allenarvi o anche solo andare a scuola. Quante volte siete andati a scuola borbottando o non avete dato il massimo in allenamento. Da questo dobbiamo imparare e questa storia ci migliorerà.

In momenti difficili come questi, in Italia vengono fuori le migliori eccellenze come succede nelle squadre durante il campionato. Chi lavora meglio, avrà più possibilità di vittoria e di ripartire prima. Io sfrutto questi momenti per pensare e scrivere tutte le cose da fare con voi nella prossima stagione. Ho in mente un sacco di idee per alzare ulteriormente il nostro livello. Appena possibile ci ritroveremo tutti insieme.

Vi abbraccio e sono molto orgoglioso di voi, allenarvi e passare del tempo con voi per me è un onore. Adesso battiamo il virus, dopo, batteremo tutti gli avversari e questa è una promessa.

Vi voglio bene e Buona Pasqua

Umberto