Stampa

Gli amaranto tornano ad assaporare il gusto del parquet dopo quasi 15 mesi

Sancat Basket Firenze-Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 104-43

Parziali: 22-14; 47-21; 71-36

Rosini Impianti: Droandi 3, Nocenti 3, Nica 10, Ngaha 2, Sandrelli 4, Zanini 2, Pratesi, Tavanti 1, Babbalacchio 5, Lisi 1, Di Tommaso 12, Tiberi. All. Roggi

Dopo tanta attesa è ripartito anche il campionato categoria Under Under 18 Silver che affrontiamo con una formazione mista Under 18-Under 16 per permettere a tutti i ragazzi di poter giocare.

Dopo un primo quarto dove la Rosini Impianti è riuscita a rimanere in scia, i padroni di casa fiorentini con il passare dei minuti fanno pesare la loro maggiore fisicità ed esperienza essendo una formazione composta per la quasi totalità da nati nel 2003. Il divario all’intervallo era di 26 punti (47-21) che si è ampliato fino al 104-43 con cui si è conclusa la gara. Nonostante il risultato negativo tanta la soddisfazione dei ragazzi che sono tornati a confrontarsi con una squadra avversaria dopo tantissimo tempo, finalizzando sul campo il lavoro in palestra cominciato già con gli allenamenti individuali nel giugno scorso.

Le parole di coach Roggi a fine gara: “Sapevamo le difficoltà che avremmo incontrato in un girone composto da squadre più grandi e provenienti dalla Gold, ma questo non sarà un alibi e lavoreremo per migliorarci e crescere. I ragazzi comunque non hanno mai mollato e per noi è importante che giochino e facciano esperienza”.

Prossimo impegno per la Rosini Impianti la trasferta di Lunedi 17 Maggio alle ore 21 sul campo della Synergy Valdarno.