Stampa

La squadra di coach Vezzosi batte prima Firenze Basket Academy poi Figline

Galvar Scuola Basket Arezzo – Firenze Basketball Academy 62-57

Don Bosco Figline – Galvar Scuola Basket Arezzo 24-87

Ritorno in campo per gli Under 14 dopo il lungo stop, i ragazzi di coach Vezzosi hanno disputato un doppio incontro nello scorso fine settimana. A causa di alcune quarantene scolastiche purtroppo alcuni ragazzi non hanno potuto partecipare alle gare ma grazie alla disponibilità dei ragazzi dell’Under 13 siamo riusciti ad avere un minimo numero di partecipanti alle gare.

Nella gara casalinga contro Firenze Basketball Academy, la Galvar dopo un primo quarto equilibrato (20-17) è riuscita a scavare nella seconda frazione un piccolo divario che risulterà però decisivo ai fini del risultato finale. Gli amaranto sono infatti andati al riposo sul 36-22, vantaggio che poi nonostante la reazione dei fiorentini, la Galvar ha saputo mantenere fino alla fine quando anche le energie hanno cominciato a scarseggiare. Alla fine il tabellone ha premiato la SBA sul 62-57.

Neanche 24 ore dopo la Galvar è tornata in campo contro il Figline in trasferta con il rinforzo dei 2008 Bronchi e Lapini. Partita più agevole per il divario tecnico tra le due squadre che ha permesso a tutti i ragazzi di fare il pieno di minuti giocati dopo tanta assenza dal parquet. Alla fine il risultato a favore della Galvar è stato di 87 a 24.

Nel prossimo fine settimana la Galvar scenderà sul parquet del Palasport Estra alle ore 11 contro il Basket Reggello avversario molto temibile.