Stampa

I ragazzi di coach Roggi calano solo nell’ultimo quarto contro i valdarnesi

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo – Synergy Valdarno 31-44

Parziali: 2-13; 11-17; 19-30

Rosini Impianti: Droandi, Nocenti 6, Nica 6, Sandrelli 4, Zanini, Di Sangro, Tavanti, Babbalacchio, Capacci, Di Tommaso 15. All. Roggi

Penultimo turno di campionato per la ROsini Impianti nel campionato Under 18 Silver, la squadra di coach Roggi ha affrontato al Palasport Estra la Synergy Valdarno.

Dopo un inizio balbettante in attacco con un parziale di 2-13 nei primi dieci minuti di gioco, gli amaranto hanno una bella reazione che li porta ad imporsi nel secondo parziale per 9 a 4 andando al riposo in svantaggio per 11-17. Le due squadre continuano a faticare a fare canestro così è la Rosini Impianti ad accorciare le distanze prima sul -3 19-22 del 28′, poi un piccolo rilassamento e due triple consecutive degli ospiti fissano il 30-19 della terza sirena. La SBA non smette di combattere ed anche nell’ultimo quarto torna a -6 (29-35) con ancora tre minuti da giocare. Lo sforzo fatto per recuperare e la precisione di Mesina con tre triple consecutive chiudono una partita giocata a viso aperto dagli amaranto. Punteggio finale 44-31 per gli ospiti.

Questo il commento di coach Roggi: “Abbiamo fatto un altro passo in avanti, contro un avversario che appena venti giorni fa ci aveva dato 40 punti e stasera a 5 minuti dalla fine eravamo a -6. Dobbiamo alzare le nostre medie al tiro, dove siamo ancora molto deficitari”.

Sabato prossimo alle 16.30 contro il Pino Firenze ultima giornata di campionato al Palasport Estra.