Under 18 Eccellenza, due amaranto i migliori realizzatori della stagione

Stampa

Ghini e Cresti ai primi due posti sia in stagione regolare che nella Final Four

Sono due portacolori della Tecnoil Scuola Basket Arezzo i capocannonieri del Campionato Under 18 Eccellenza Toscana per la stagione 2020-2021. Una nota particolarmente positiva di una stagione di alto livello della nostra squadra viene anche dalle statistiche di fine stagione, infatti Giovanni Ghini è risultato il miglior marcatore del campionato Under 18 con 150 punti realizzati (18,8 di media a partita), tallonato al secondo posto da Francesco Cresti con 145, che hanno preceduto il livornese Kuuba con 125.  

Anche nelle Final Four disputate al Palasport Estra Ghini e Cresti sono stati i migliori top scorer con 44 punti per entrambi seguiti a 41 da Pavicevic del Pino Firenze.

Una bella soddisfazione a coronamento di questa stagione sia per i ragazzi e la squadra che li ha supportati, ma anche per la società che ha coinvolto i due ragazzi in un progetto tecnico che li ha visti protagonisti anche nei campionati senior. Proprio tra i grandi Francesco Cresti, giocatore cresciuto nell’Asinalonga Basket, si è segnalato come il primo realizzatore sia nella prima che nella seconda fase del Campionato di Serie D che ha visto la SBA ottenere la salvezza con largo anticipo.

Bravi ragazzi!

Articoli correlati