NBA – Progetto Basket Integrato

Il Basket Integrato è uno sport praticato su tutto il territorio nazionale ed è una innovativa e coinvolgente attività sportiva, con l’obiettivo di valorizzare momenti educativi, riabilitativi, ricreativi, culturali e sociali.

La SBA cerca di favorire l’integrazione dei non abili con i normodotati, tenendo presente le differenti abilità di ciascun atleta, affinché ognuno apporti al gruppo il proprio contributo personale.

SBA promuove il Basket Integrato dalla Stagione Sportiva 2011-2012.

I partecipanti al progetto di Basket Integrato sono stati protagonisti nel 2014 di un Cortometraggio (“Misunderdog”) realizzato da Poti Pictures e che ha partecipato a concorsi cinematografici. A Courmayeur nel Dicembre 2015 è stato premiato come miglior cortometraggio, mentre a Roma nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema Patologico ha raccolto il premio come miglior attore.

In questi giorni è poi in uscita il libro “Sarò una Star” dove l’impegno della SBA a sostegno della disabilità è raccontato nel capitolo NBA – Nuovo Basket Aretino, sigla che da oggi darà il nome alla nostra squadra “NBA Centro Tecnico BM Arezzo”.

Il ricavato della vendita del libro andrà interamente a sostegno delle attività cinematografiche della Poti Pictures. Presso la segreteria della SBA è possibile acquistarne delle copie al prezzo di € 13,50.

Il corso di Basket Integrato si svolge al Palasport Estra tutti i mercoledi dalle 15 alle 16.30 ed è gratuito per i partecipanti.

Per informazioni sul corso vi invitiamo a rivolgervi alla Segreteria SBA.