Stampa

MONTERONI-ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO 48/51
(12/15; 25/30; 41/45)
ROSINI IMPIANTI SBA: Borriello 2, Doro, Orsillo 2, Giovane 9, Rossi F. 13, Parigi, Dalla Verde 5, Badiali 4, Rossi M.P. 5, Vecchio 11, Dini. All. Roggi
L’avvio del match trova subito i ROSINI IMPIANTI ben concentrati e l’inerzia della contesa va così dalla loro parte consentendogli di gestire il gioco chiudendo il primo periodo in vantaggio per 15 a 12. La trama del gioco non cambia neppure nella seconda frazione quando i ragazzi di coach Roggi riescono a mantenere ben saldo nelle proprie mani il comando delle operazioni e ad andare al riposo lungo sul +5. Al rientro in campo i padroni di casa cercano di creare maggiori problemi agli SBA che però non sono in vena di fare sconti e hanno dalla loro una gran voglia di conquistare i primi 2 punti in campionato. Il quarto vede i senesi vincitori, 16 a 15, ma i ROSINI IMPIANTI ancora avanti per 45 a 41. L’ultimo periodo si caratterizza per la notevole difficoltà che entrambe le formazioni incontrano a trovare la via del canestro. In una frazione povera di canestri, ma ricca di emozioni, i nostri ragazzi hanno il merito di resistere al ritorno degli avversari e rendere il vantaggio, fino a quel momento accumulato, sufficiente per la conquista della meritata prima vittoria stagionale per 51 a 48.
Coach Roggi al termine ha così commentato la prova dei suoi ragazzi: “Sono molto contento per la vittoria. Abbiamo sempre condotto, ma causa molte nostre ingenuità abbiamo sofferto fino alla fine. C’è tanto da lavorare e da prepararsi al meglio all’incontro di Domenica prossima con Maginot Siena”.
Prossimo impegno domenica 11 Novembre, al palasport ESTRA alle 15.15, contro Maginot Siena.