Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO-VIRTUS CERTALDO 55/62

(16/17; 26/33; 39/43)

ROSINI IMPIANTI SBA: Borriello 3, Doro 3, Orsillo, Giovane, Miotti 17, Parigi 3, Dalla Verde 9, Badiali ne, Rossi M.P. 13, Vecchio 7, Dini. All. Roggi

Il match inizia con le due squadre che mostrano entrambe una buona vena offensiva accompagnata da tanto agonismo messo sul parquet.

Il risultato di ciò è il molto equilibrio che si riscontra in campo con il punteggio che, al 10°, segna 17 a 16 per gli ospiti. Nel secondo periodo la produzione offensiva dei ragazzi di coach Roggi rallenta e Certaldo, che invece trova ancora spinta dal proprio attacco, ne approfitta per allungare un po’ ed andare un vantaggio al riposo lungo sul 33 a 26.

Alla ripresa del gioco gli SBA sembrano maggiormente determinati e riescono a stringere le maglie della propria difesa mettendo in difficoltà Certaldo. Il parziale sorride agli amaranto che al suono della terza sirena si rifanno sotto nel punteggio con gli ospiti sempre avanti, ma di misura, per 43 a 39. Nell’ultimo e decisivo quarto i ROSINI IMPIANTI provano a riaprire definitivamente l’incontro ma i senesi sono bravi a respingere gli assalti SBA e andare a raccogliere la vittoria per 62 a 55.

Prossimo impegno domenica 16 Dicembre, in trasferta a Ponticino, contro Valdambra Sporting.