Stampa

GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO-FIDES MONTEVARCHI 32/84

(10/22; 19/40; 30/59)

GALVAR SBA: Lanucci 2, Vagnuzzi 8, Salvi 4, Barbu 2, Tersillo 2, Casini 2, Marcantoni 12, Sandrelli, Capacci. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

La GALVAR U14 si presenta al via del match, come già accaduto nel turno precedente, in formazione estremamente rimaneggiata ma con gli effettivi presenti che sin da subito dimostrano di non cercare alibi e di essere pronti a lottare su ogni pallone. La superiorità tecnica e fisica dei ragazzi della Fides appare netta dalle prime azioni, ed anche la classifica delle due formazioni parla chiaro, ma la squadra di coach Vezzosi gioca comunque al massimo delle proprie possibilità e tiene discretamente il campo.

Il copione della partita vede i valdarnesi fare il gioco e gli SBA cercare di rimanere attaccati all’incontro non facendo prendere al vantaggio ospite dimensioni troppo importanti. Nei primi tre periodi i GALVAR riescono a fare una buona figura e Montevarchi si aggiudica i parziali per 10/22, 9/18 e 11/19. Nella frazione finale purtroppo però, complice la stanchezza, gli SBA non riescono più ad opporsi adeguatamente alla Fides che così ha vita facile e conclude vincendo meritatamente per 84 a 32.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi :”Abbiamo giocato 3 periodi più che sufficenti, poi nell’ultimo quarto non avevamo piu energie. Purtroppo alcuni di questi ragazzi hanno veramente grosse difficoltà a stare in campo. Altri troppo spesso non garantiscono la presenza. Ormai è storia vecchia.”

Prossimo impegno sabato 23 Marzo, in trasferta, con Scandicci.