Stampa

GMV BASKET GHEZZANO-DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO 53/57

(11/15; 24/24; 36/45)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Nica, Zanini, Giovacchini 6, Tavanti, Calzini M. 14, Cavina 10, Jankovic 18, Di Tommaso 9. All. Vezzosi, ass. Tavanti

Arriva subito un successo per la DUNIA PACK u15 ecc che, a Ghezzano, riscatta la sconfitta patita nel turno precedente con Lucca.

L’ avvio di gara è targato SBA con il primo periodo che vede chiudere i ragazzi di coach Vezzosi avanti per 15 a 11. Pronta la risposta dei padroni di casa che, aggiudicandosi il parziale per 13 a 9, al momento della pausa lunga riporta il match in perfetta parità a quota 24.

L’ uscita dagli spogliatoi degli amaranto è però ottima ed i 5 canestri da 3 punti realizzati nella frazione consentono l’allungo dei DUNIA PACK che al 30° guidano con buon margine per 45 a 39. Nel periodo conclusivo il vantaggio degli SBA rimane invariato fino a 4 minuti dal termine, poi Ghezzano tenta la rimonta e crea qualche ansia ai nostri che però riescono a conquistare la vittoria, molto utile in chiave qualificazione alle finali di coppa Toscana, per 57 a 53.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra : “Vittoria importantissima per restare in corsa per le Final Four di coppa Toscana. Abbiamo disputato una buona partita ma il finale rischiava di rovinare tutto. Adesso dobbiamo recuperare energie, io per primo visto che per me era la decima partita in 16 giorni.”

Prossimo impegno domenica 31 marzo, al palasport ESTRA, sempre con GMV Ghezzano.